Infissi in Legno

I nostri partners:

Infissi in legno - Clima - H50

Quando tradizione incontra tecnologia

Perchè nasce CLIMA

Gli infissi CLIMA vengono realizzati con legni di provenienza controllata, vernici con soluzioni all’acqua (e non a base petrolifera), ferramenta senza residui di lavorazione inquinanti, cicli di lavorazione controllati da sistemi anti inquinamento acustico e ambientale. Sono stati progettati per dare a chi li utilizza, quel confort abitativo che consente di vivere in ambienti correttamente climatizzati, dove l’aerazione corretta evita il fenomeno della condensa con conseguente muffa, notoriamente dannosa alla salute delle persone. I prodotti a marchio CLIMA vengono realizzati dall’esperienza di persone formate per la produzione e la posa in opera secondo il protocollo previsto dall’agenzia Casa Clima Bolzano della quale ne è diventata partner.

Perché scegliere il legno?

Si stima che un albero, durante la sua crescita, sia in grado di assorbire una tonnellata di CO2 per ogni metro cubo di legno prodotto.
Quando l’albero invecchia diminuisce progressivamente la propria capacità di assorbimento: infatti è consigliabile reciderli quando sono maturi e successivamente reimpiantarne di nuovi, in modo da rigenerare foreste sempre attive ed utili al nostro ecosistema.

Ciò significa che aumentare l’utilizzo del legno nei materiali da costruzione, in sostituzione di materiali meno eco-compatibili, ha un ruolo rilevante per la riforestazione e la conseguente riduzione della CO2.


Le nostre garanzie

La verniciatura: 10 anni senza manutenzione

Il legno non è solo il nostro lavoro ma anche la nostra passione, per questo vogliamo che mantenga nel tempo la sua perfetta funzionalità ed il suo affascinante aspetto estetico.

Ci siamo quindi concentrati sulla verniciatura ed abbiamo utilizzato il ciclo Remmers Long Protection, un sistema di protezione del legno che prevede l’applicazione di tre strati di resina a formare uno scudo protettivo in grado di fermare il tempo e gli agenti atmosferici:
– il primo strato imprega la parte superficiale generando forti legami tra il legno e la vernice
– il secondo strato impermeabilizza il supporto per evitare i danni dell’acqua
– l’ultimo strato di finitura rende la superficie liscia e resistente ai graffi proteggendo contemporaneamente il legno dal degrado di acqua e sole.

Abbiamo ottenuto così il duplice scopo di proteggere il valore del legno nel tempo senza alterarne la bellezza.

La nostra azienda, in collaborazione con Remmers Italia, è così in grado di offrire una reale garanzia valida nelle condizioni di massima esposizione, senza alcuna manutenzione sia per la verniciatura coprente che mordenzata. E nel caso poi vengano effettuate alcune semplici operazioni di manutenzione periodica, la durata arriverà a performance assolutamente stupefacenti.